storia

La Redolfi Armi nasce come fabbrica di sovrapposti e doppiette negli anni ’50 grazie al padre Arturo Redolfi.
E’ proprio in questo periodo che inizia l’attività di armaiolo presso il laboratorio di Lorenzotti e Faverzani a Brescia. Fu durante questo “apprendistato” che riuscì ad acquisire le conoscenze necessarie per la fabbricazione di armi fini a due canne e, negli anni ’60, ad intraprendere, grazie anche alle grandi capacità e alla forza d’animo, il mestiere di armaiolo presso un proprio laboratorio situato a Manerbio, in provincia di Brescia. La produzione comprendeva sovrapposti, ma soprattutto doppiette realizzate sia con meccanismi di tipo Anson & Deeley, sia di tipo Holland & Holland con batterie laterali.
I primi fucili da caccia a marchio RA furono maggiormente  venduti alla clientela locale ma, con l’aumento della richiesta e con l’ingresso in azienda del figlio Rodolfo, la quantità prodotta aumentò  e venne quindi  destinata ben al di fuori dei confini Bresciani. E’ negli anni ottanta che iniziò la produzione del fucile per cui molti cacciatori ricorderanno le armi Redolfi: il fucile Express. Vennero realizzati express sovrapposti e doppiette in vari calibri ed in molte versioni , da quelli più semplici a quelli con bascule più fini e maggiormente lavorate. Negli anni 90, con l’ingresso di Mauro Redolfi nell’attività familiare, venne aggiunta, come ulteriore sezione aziendale, la vendita al dettaglio di articoli per la caccia, la pesca, il tiro sportivo, e il collezionismo.
La Redolfi-RA sport nasce nel 2001 come terzo ramo aziendale della ditta Redolfi Armi. Questa si occupa di import e export di armi (RA Gundivision) ed accessori sia per la caccia, sia per il tiro sportivo. La RA, nel corso degli anni, riesce ad affermarsi nel settore come importante distributore grazie al proprio catalogo prodotti ampio e variegato. Esso offre articoli per qualsiasi tipo di caccia: dagli accessori come zaini da montagna, foderi, prodotti per la pulizia, stampi, binocoli, alle armi come doppiette, sovrapposti, kipplauf e carabine, e tanto ancora. E’ presente anche una vasta gamma di prodotti dedicati alla difesa personale e al mondo sportivo: ottiche, carabine da tiro, armi corte, rest, zaini tattici, fondine e molto altro. La ditta Redolfi offre quindi, da più di 50 anni, tutto ciò di cui un appassionato del mondo delle armi ha bisogno. Questo è stato possibile, ma soprattutto è’ possibile oggi, grazie alla grande passione della famiglia Redolfi e dei propri collaboratori, alla continua ricerca dei prodotti migliori ed all’assoluta cura e trasparenza nei confronti del cliente.